Voglio fare Trading! Ma.. da dove devo iniziare? – Cranio Cina

Voglio fare Trading! Ma.. da dove devo iniziare?

Ti senti pronto e preparato per iniziare a fare i tuoi investimenti sul trading online. Vuoi guadagnare e ti senti motivato perché desideri vedere i tuoi guadagni schizzare ma allo stesso tempo hai ancora qualche dubbio e non hai ancora iniziato ad investire perché non sai da dove iniziare.

Un articolo del sole 24 ore può aiutarti a capire meglio , clicca qui

Ecco una breve guida che ti sarà di aiuto e supporto nelle tue scelte!

Prima di tutto, ti vogliamo ricordare un articolo che abbiamo scritto e che ti può esser utile in questo momento, lo trovi qui.

Ora scegli la somma che desideri investire e poi segui questa breve guida.

Una delle prime cose da fare è informarsi. Bisogna iniziare a studiare come funziona la Borsa, l’andamento dei mercati, le politiche che possono influenzare l’andamento della borsa e qui può essere di grande aiuto la libreria vicino a casa. Evita di seguire il consiglio dell’amico che ogni tanto fa trading ed ha ottenuto ottimi risultati, può essere vero come una mezza verità. La risorsa migliore da cui attingere devi diventare tu! Di grande supporto può essere utilizzare questa risorsa online.

Ci sono più tipologie di trading online, ecco le più UTILIZZATE:

  • Scommettere sulle coppie di valute;
  • Opzioni binarie;
  • Trading di metalli e materie prime;
  • Compravendita di azioni;

Scommettere sulle coppie di valute

Scommettere sulle coppie di valute sul Forex Market è di immediata comprensione, richiede un investimento contenuto ed è piuttosto semplice.

Di solito è maggiormente utilizzato dagli istituti di credito ma anche i piccoli investitori possono cimentarsi e raggiungere ottimi guadagni in breve tempo.

Opzioni binarie

È la soluzione più semplice, si tratta di fare Trading con due possibilità: vendi o acquisti. È facile, per fare trading con le operazioni binarie basta scommettere sulla crescita o sulla decrescita del prezzo rispetto a quello del mercato in un dato momento in cui si opera e, se la scommessa è stata giusta, si guadagna in proporzione alla somma investita.

Trading di metalli e materie prime

Il trading dei metalli e materie prime ha alla sua guida l’oro, sicuramente il più scambiato.

Di solito si parla di Oro sul mercato finanziario, questo vuole dire che non riceverai il lingotto di oro a casa ma avrai la possibilità di guadagnare e generare un profitto sulla base dell’andamento del prezzo dell’oro.

Altri investimenti riguardano l’argento, il rame oppure altri metalli preziosi.

Compravendita di azioni

Si tratta di comprare le azioni del titolo che hai scelto e quindi farlo perché vedi una crescita in quel titolo di borsa e un profitto.

È uno dei sistemi di trading più diffuso e permette di ottenere grandi profitti considerata la piccola percentuale di costi di commissione.

Nella compravendita di azioni un fattore molto importante è quello di verificare le notizie, leggere testate di rilevanza nazionale ed internazionale che scrivono avendone l’autorità e seguire le politiche internazionali per capire meglio se quel titolo potrà avere una fase di rialzo.

 

“Se avete problemi ad accettare una perdita del 20%,

allora non dovreste investire in azioni” (John Bogle)

Posts created 56

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top