Azioni FIAT – Si avvicina un’importante cambiamento – Cranio Cina

Azioni FIAT – Si avvicina un’importante cambiamento

Beati gli ultimi se i primi hanno sbagliato il timing.
(Fragmentarius)

La famosa casa automobilistica Italiana, ora facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles dal 2014, è da diversi giorni sulle testate dei giornali per la fusione con Peugeot. Da quando appare sulle testate giornalistiche più importanti, il titolo è in procinto di fare una fusione alla pari anche se il titolo Fiat al momento ha una quotazione di Euro 14,51 mentre il titolo Peugeot di Euro 23,80, quindi la distanza è notevole.

La decisione potrebbe portare ad avere un nuovo grande colosso dell’automazione proprio in Europa, in un momento storico in cui il settore automotive sta risentendo di un calo nelle vendite dei mezzi, dimissioni di personale ed avvento della robotica.

 

Acquistare le azioni Ibm, un buon momento? leggi qui.

Ricordiamo come la Fiat sia riuscita a rinascere dalle proprie ceneri grazie al suo amministratore delegato Sergio Marchionne che è riuscito a risanare i bilanci e a riportare in vita la fenice.

Da lì in poi il titolo, dopo la fusione con la Chrysler che avrebbe dovuto avvantaggiare l’entrata nel mercato americano, possiamo dire che ha deluso le migliori aspettative di chi pensava che sarebbe cresciuto molto di più.

Al momento c’è da dire che la situazione della fusione è un po’ incerta, ma che la fusione con la Peugeot potrebbe aprire grandi opportunità per il titolo Fiat che al momento è un po’ sbiadito.

Nel 2019 il titolo ha registrato una crescita del 14% e le nostre previsioni sono più che positive.

Nel mese di novembre inoltre, la Fiat 600 multipla, un pezzo unico per noi Italiani, torna ad essere protagonista alla mostra Cars: Accelerating The Modern World. L’evento ospita diverse vetture che rispecchiano la storia dell’industria automobilistica internazionale e che sono stati da pioniere ed accelatrici nello sviluppo sociale ed economico durante il secondo scorso.

 

Negli stessi giorni, Fiat 500x debutterà al Salone di Los Angeles, con diverse colorazioni e un prezzo di partenza intorno ai 26.895 dollari. La versione sarà più aggressiva rispetto alle precedenti, nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovi inserti ed il nuovissimo colore Rosso rovente!

Se non l’avete ancora vista guardatela, il colore è spettacolare!

Leggendo il comunicato stampa, non si parla di modifiche al telaio riguardo alla versione distribuita in America.
Diciamo che questa scelta di investire molto anche sul mercato americano, oltre alla possibile fusione ed alla storia ormai che c’è dietro alla 1° casa automobilistica italiana, sono dei punti cardine dell’azienda, che mischiando storia, tradizione ed un culto che le si è creato intorno, insieme ad innovazione, fusioni, nuovi mercati, saranno sicuramente una bella sfida ed un nuovo punto di partenza da cui partire.

 

Il titolo per noi è molto consigliato, tenendo presente che bisognerà controllato i dati del prossimo trimestre per capire la situazione relativa alle vendite.

 

L’investimento di successo è un insieme di tecniche e di criteri che possono essere appresi, piuttosto che il prodotto di facoltà mentali uniche e incomunicabili
(Benjamin Graham)

Posts created 56

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top