AZIONI INNOVATEC – un’azienda un passo avanti – Cranio Cina

AZIONI INNOVATEC – un’azienda un passo avanti

Siamo in un mondo in continuo cambiamento, così noi come individui, così l’ambiente. L’efficienza energetica è diventata un argomento troppo importante per lasciarlo da parte anche solo un giorno

Che cosa fa Innovatec?

Innovatec è una società specializzata nell’offrire servizi a 360° gradi nel settore dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Innovatec si presenta sul suo sito ufficiale come il primo aggregatore italiano di servizi di efficienza energetica indipendente dai trader e dai produttori di tecnologie, che agisce sull’intera filiera dell’efficienza energetica, attraverso strutture dedicate con competenze specifiche.

KINEXIA

Innovatec è la società controllante del Gruppo Kinexia. Nel 2015 hanno effettuato l’acquisto del Gruppo Green Power (51% del capitale). Successivamente il gruppo Kinexia ha cambiato nome in Gruppo Waste Italia.

 

Leggi qui, fare trading come secondo lavoro.

Dati del 2018

L’azienda nel 2018 ha chiuso l’esercizio con ricavi per 31,01 milioni, in netto calo rispetto all’anno precedente (-26%). L’indebitamento è sceso arrivando a 1,71 milioni. Il consiglio di amministrazione ha deciso di chiudere l’anno rinviando a nuovo l’utile di 6,8 milioni per coprire le perdite precedentemente registrate di 3,7 milioni.

“Si guadagnano soldi e si perdono soldi. Bisogna stare attenti sempre a come si investono. Ma un’azienda che è nel campo energetico come Innovatec è un’azienda che guarda da qui ai prossimi 10 anni

Conti del primo semestre 2019

L’azienda ha terminato i primi 6 mesi con ricavi per 23,85 milioni di euro, in aumento del 46% rispetto all’anno precedente. Così però non si può dire per quanto riguardo il risultato netto, che invece è sceso a 3,09 milioni di euro.

Accordo con Plastica Alfa

Innovatec e Plastic Alfa, hanno un accordo dal 2013 che ha l’obiettivo di sviluppare progetti su scala industriale nell’ambito dell’economia circolare, per la sostenibilità, la tutela dell’ambiente. Questa collaborazione, fatta in via esclusiva, mira a sviluppare sistemi che siano propulsori per l’energia rinnovabile, attraverso impianti di cogenerazione ad alto rendimento ed impianti di conversione biochimica della CO2.

Il titolo

Il titolo al momento risulta essere una grande scommessa. La quotazione è sotto ai 0,10 euro. Sicuramente il settore è uno dei settori merceologici più innovativi e che dovrà necessariamente fare un passo in avanti, visti i costi di ricerca & sviluppo sostenuti e la necessità che abbiamo oggi di avere la possibilità di accedere ad una valida alternativa nel campo energetico.

Posts created 56

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top