Recensione azioni Juventus: come investire su una squadra – Cranio Cina

Recensione azioni Juventus: come investire su una squadra

La società Juventus Football Club fondata nel 1897, meglio nota semplicemente come Juventus, è una società calcistica professionale insediata a Torino in Italia e militante attualmente nella serie A, al giorno d’oggi la Juventus fc è una delle società calcistiche più famose al mondo  e vanta un grandissimo numero di tifosi diffusi non più soltanto in Italia. Al giorno d’oggi la Juventus è l’attuale campione d’Italia e una delle squadre più vincenti in Europa, attualmente è la squadra ad aver vinto più campionati italiani, anche queste numerose vittorie hanno contribuito ad aumentare il valore in borsa della società che è stata quotata per la prima volta nel 2001 alla borsa di Milano, attualmente la Juventus è una delle tre società calcistiche italiane quotate in borsa insieme alle due squadre di Roma.  La Juventus è posseduta dal 1923 dalla famiglia Agnelli.Il più antico club italiano è il Genoa Cricket and Football Club ma la Juventus è stata comunque fondata tra i primi, nel 1897, come club polisportivo. Il gruppo Juventus è anche strettamente collegato, fin dal 1923, al nome della grande famiglia industriale italiana Agnelli. Ad oggi il club dispone di una base di tifosi tra le più grandi del mondo ed è quindi una delle squadre di calcio più popolari a livello mondiale e in particolare la società appartiene in larga parte alla società Exor, affibbiata appunto alla famiglia Agnelli.

La concorrenza della Juventus

Osservare la posizione in borsa delle concorrenti di una determinata società può rivelarsi utile per andare a capire la posizione che l’azienda interessata assumerà nei seguenti anni, proprio perché in parte loro anche la concorrenza va a limitare il volume d’affari della società.

I principali concorrenti di Juventus football club sono tutte le squadre considerati rivali, in particolare il Milan, l’Inter e il Napoli, oltre a queste tutte le squadre che la Juve affronta sono classificate come concorrenti, questo perché il risultato delle partite può decidere se il valore della squadra andrà ad aumentare o a diminuire. Anche gli arrivi e le cessioni di una determinata società possono contribuire ad aumentarne il valore, se durante una sessione di calciomercato arriva un giocatore famoso in tutto il mondo e il cui valore è molto elevato, di conseguenza aumenta anche il valore della società.

Le partnership di Juventus

La Juventus è una società di calcio che per riuscire ad elevarsi nel mercato, in quanto azienda vera e propria, ha dovuto adattarsi instaurando una lunga serie di partenariati con diverse società anche che non c’ entrano molto con il settore operativo di Juventus. Una di queste è la marca di automobili Jeep, questa ha instaurato una partnership con Juventus come sponsor ufficiale, presente anche sulle maglie ufficiali della squadra, la Jeep ha instaurato questa alleanza dal 2013, così da stabilire una nuova frontiera pubblicitaria. Altre società che si sono avvicinate alla Juve sono state M&M e Costa Crociere, così da aumentare la fama della società calcistica torinese in tutto il mondo.

I vantaggi di Juventus

Capire i punti positivi e negativi di una determinata società ci può aiutare a capire le criticità e le positività di una azienda, in questo caso vi mostriamo ciò che la Juventus ha fatto di meglio in questi anni per sostenere la sua produzione. Come abbiamo già detto all’inizio il vantaggio maggiore della Juventus riguarda la presenza a livello mondiale di fan che supportano la squadra, avere un tale numero di tifosi permette di aumentarne ulteriormente la fama e quindi il valore.

Posts created 56

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top